Blog di Neotto

 
Posted by neotto in lavoro

La produttività a prova di download

Grazie agli smartphone si lavora dappertutto, ottimizzando i tempi sprecati: ecco tre app che possono aiutare la tua produttività quando non sei in ufficio!

  • Google Keep è un’applicazione di Google che permette di annotare, compilare check list, catturare foto o poster, dettare appunti (utilizza il riconoscimento vocale di Google), quando si è in mobilità. E’ molto semplice da usare.
    Vantaggio: viene salvato tutto su Google Drive.
    Svantaggio: disponibile solo per Android.

  • Evernote è il raccoglitore di note, appunti e foto più usato al mondo. La app permette di conservare qualsiasi materiale e di organizzarlo tramite l’uso di tag che ne rendono più facile il ritrovamento. Risulta molto utile per costruire archivi digitali ed eliminare scartoffie. Può essere integrata a plug-in molto utili e social friendly.
    Vantaggio: riconosce i testi nelle immagini.
    Svantaggio: versione free un po’ limitata.

  • Dropbox: anche il famoso servizio di file hosting ha la sua app che permette di accedere anche da mobile al nostro archivio web o di aggiungervi materiale che verrà poi sincronizzato sulla nostra cartella locale del pc. Permette di avere a portata di click documenti, per esempio, da allegare a un’email anche quando siamo fuori dall’ufficio.
    Vantaggio: nella versione free conserva i file eliminati per 30 giorni.
    Svantaggio: attenzione alla privacy dei vostri dati!
get_template_directory_uri
Warning: Declaration of neotto_type1_walker_nav_menu::start_lvl(&$output, $depth, $args = Array) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /homepages/21/d678687400/htdocs/clickandbuilds/WordPress/Neotto/wp-content/themes/neottonumeroverde/includes/neotto-menu.php on line 6